+39 0577 936571
segreteria@uspoggibonsi.it
News

COPPA ITALIA, REAL FORTE QUERCETA-POGGIBONSI: CALDERINI NEL POST PARTITA

by: Poggibonsi

0

Le parole di mister Stefano Calderini dopo il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Real Forte Querceta:

Vittoria sofferta ai calci di rigore dopo un ottimo primo tempo. Cosa non è andato nella ripresa?

“C’è stato un calo mentale secondo me. Un approccio sbagliato nella ripresa, dove ci siamo fatti sorprendere da palla nostra. Noi abbiamo fatto un’ottima prova, creando anche molto, ma bisogna imparare a concretizzare. Anche oggi abbiamo avuto 7/8 palle gol. Non siamo stati decisivi nei momenti della partita in cui dovevamo esserlo. Le partite finisco quando l’arbitro fischia. Questo ci deve far riflettere che dobbiamo rimanere concentrati fino all’ultimo secondo, certe volte tirando anche una bella pallonata in tribuna per rompere il gioco. Comunque devo fare i complimenti ai ragazzi, perché a livello di gioco e tenuta della partita hanno fatto molto bene. Ho solo da rimproverare il fatto che mentalmente dobbiamo crescere”.

Buon inizio in Coppa e tra una settimana il campionato. Si cerca il doppio colpo?

“Certo, c’è voglia di dimostrare subito anche lì e alzare il livello di autostima. Dobbiamo tener conto delle cose buone fatte e correggere le imperfezioni. Questa gara ci ha dato morale, facendoci capire che possiamo fare un grande campionato”.

Vi eravate preparati alla possibilità di andare ai rigori?

“Li abbiamo preparati il giorno prima, per capire chi mandare a tirare nel caso fosse accaduto questo. Certo è che guardando la partita non immaginavo che ci saremmo arrivati. Nel calcio ci vuole tanto a creare qualcosa di importante e pochissimo per mandarlo in fumo”.

Lascia un commento