Seconda sconfitta in campionato per la formazione di mister Alessandro Signorini. I giallorossi cadono 3-2 sull’insidioso campo Agostinelli di Città di Castello, cedendo il passo allo Sporting Club Trestina.
Una gara nata male per il Poggibonsi, che dopo nemmeno un giro di lancette è già sotto nel punteggio, complice il goal lampo di Krouba.
L’attaccante Corsini al 28′ ripristina la situazione di parità con una segnatura di rabbia, certificando il buon momento della squadra.
Nel secondo tempo l’inerzia della partita sembra andare verso Viale Marconi, ma proprio nel momento migliore dei leoni la formazione umbra trova il nuovo punto del vantaggio, sfruttando uno schema su calcio piazzato.
Con il Poggibonsi totalmente sbilanciato in attacco, i padroni di casa siglano il 3-1 in contropiede a cinque minuti dalla fine.
A tempo scaduto il difensore Signorini in mezzo al traffico accorcia nuovamente, cristallizzando il risultato sul 3-2.
Prossimo impegno sabato 26 novembre allo Stadio Stefano Lotti contro la Pianese. Fischio di inizio ore 14.30.
Tabellino:
Sporting Club Trestina: Santececca, Lollini, Bucci, Filippi (15’st Marsas), Magalotti, Ceccagnoli, Aversario, Demarchis (15’st Tra Bi), Mariotti (25’st Marioli), Nissim, Krouba. Allenatore: Ricco.
A disposizione: Castellani, Mazza, D’Alessandro, Hoxha, Riberti, Coppini.
Poggibonsi: Riccio, Kadria (19’st Rossi M.), Ghini, Guidarelli (23’st Matacera), Signorini, Grassini, Machuca, Pittalis (21′ Ghiozzi Pasqualetti), Iasparrone, Bonechi, Corsini. Allenatore: Signorini.
A disposizione: Bambi, Rossi L..
Marcatori: 1′ Krouba (T), 28′ Corsini (P), 12’st Ceccagnoli (T), 39’st Tra Bi (T), 49’st Signorini (P)
Arbitro: Gabriele Antonelli (Foligno)
Assistenti: Alessandro Antonelli (Città di Castello), Eric Cesaroni (Città di Castello)
Ammoniti: Ceccagnoli, Ghini, Rossi M., Aversario
Angoli: 3-1
Recupero: 1’pt; 5’st
Azioni salienti:
1′ GOAL TRESTINA- A cinquanta secondi dal via la formazione umbra è già in vantaggio. Lancio con il goniometro di Aversario, che pesca il taglio di Krouba. L’attaccante locale riceve al cospetto di Riccio e trafigge il portiere giallorosso con il destro.
17′ Krouba riesce a sfondare e calcia di potenza. Il pallone sorvola la traversa.
28′ GOAL POGGIBONSI- Corsini lavora molto bene con il corpo, sceglie il giusto angolo per girarsi e scarica sotto il sette un sinistro violentissimo che sfonda la porta. Pareggio dei leoni.
45′ Concesso 1 minuto di recupero.
46′ Fine primo tempo.
5’st Imbucata di Ghiozzi Pasqualetti. Decolla Corsini. Inzuccata che sfila di pochissimo a lato.
12’st GOAL TRESTINA- Punizione calciata da Bucci. Aversario prolunga. Si inserisce Ceccagnoli, che gira il pallone in fondo al sacco, siglando il nuovo vantaggio dei bianconeri.
39’st GOAL TRESTINA- Il Poggibonsi, sbilanciato alla ricerca del pari, subisce il contropiede dei padroni di casa. Tra Bi parte palla al piede, arriva davanti a Riccio e riesce a superarlo con freddezza.
45’st Concessi 5 minuti di recupero.
49’st GOAL POGGIBONSI- Signorini in mischia raccoglie il pallone e lo indirizza dentro la porta. Poggibonsi di nuovo a meno uno.
50’st Fine secondo tempo.