+39 0577 936571
segreteria@uspoggibonsi.it
Serie D

Lornano Badesse-Poggibonsi 0-2 Mister Stefano Calderini e il DG Giacomo Guidi in sala stampa

by: Segreteria

0

Stefano Calderini

“Alla luce di quello che abbiamo prodotto, ritengo che la vittoria sia meritata. Siamo una squadra solida, perché subiamo poche reti, ma credo che anche davanti il Poggibonsi abbia creato abbastanza per poter legittimare questo successo.

Stasera ovviamente ci sentiamo più forti perché abbiamo accorciato le distanze dal primo posto. Questa comunque non è stata una partita determinante. Ne mancano ancora molte; la gara di oggi però ha la sua importanza: ci dà continuità, ma soprattutto la forza e la voglia di crederci. La salvezza l’abbiamo raggiunta e adesso questo Poggibonsi può ambire a qualcosa di più alto.

In questo momento stiamo tenendo vivo un campionato che altrimenti sarebbe già chiuso. Dobbiamo crederci, ma continuando a lavorare con umiltà. Il nostro sogno prosegue con estrema tranquillità.

Abbiamo acceso dopo tempo l’entusiasmo di una città che a livello di categoria e di risultati sportivi aveva incassato troppi schiaffi. I nostri tifosi ci stanno credendo tantissimo ed è un piacere dare loro gioia. Avere il supporto di un pubblico così caldo e così vicino ti dà una forza interiore non da poco.

I ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario. Dobbiamo provarci, perché tutte queste persone se lo meritano. Meritano di sognare insieme a noi.”

Giacomo Guidi

“Il Poggibonsi ha centrato una vittoria di carattere su un campo complicato, contro una squadra veramente forte che uscirà da questo periodo buio ben presto. Siamo all’ottavo successo di fila, cinque dei quali senza incassare rete. Numeri davvero pazzeschi, che non avremmo mai potuto immaginarci.

Temevamo molto questa partita: di fronte c’era una signora formazione, che aveva appena cambiato allenatore.

Nei primi venti minuti il Lornano Badesse ci è stato superiore, ma non è riuscito a segnare. Poi il Poggibonsi è emerso con personalità, ha trovato il vantaggio e ha saputo soffrire anche in dieci uomini, chiudendo la partita al momento giusto.

In campo le due formazioni hanno riversato dei valori tecnici non comuni, difficili da riscontrare in categoria.

Da neopromossa l’obiettivo iniziale non poteva che essere indicato nella salvezza. Adesso che l’abbiamo raggiunta in carrozza, possiamo divertirci. Il basso profilo e l’assenza di proclami sono stati i fili conduttori del nostro modo di lavorare e così continueremo a muoverci. Senza mettere alcuna forma di pressione ai calciatori e al mister, vediamo adesso cosa succederà. In città è rifiorito l’entusiasmo, i ragazzi sono carichi. È chiaro che quando occupi le posizioni alte di classifica, l’adrenalina arriva da sola. Tantissimi tifosi anche a Badesse ci hanno spinto verso l’ennesimo risultato positivo. È stato uno spettacolo suggestivo anche sulle tribune.”

Lascia un commento