In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, U.S. Poggibonsi solleva il velo sull’iniziativa realizzata a supporto del genere femminile.
Quest’anno il club giallorosso ha deciso di compiere un gesto concreto. Il Poggibonsi è sceso infatti in campo assieme all’associazione Valdelsa Donna.
I calciatori della Prima Squadra hanno posato per un calendario benefico a sostegno delle donne. Dodici mesi dedicate in particolare a coloro che sono impegnate nella dura battaglia contro la malattia.
Ogni mese è associato ad una parola evocativa, incisa sul petto dei nostri atleti: uomini simbolo di forza e di virilità, che vogliono diffondere anche dolcezza.
Il calendario dell’anno solare 2023 arriverà prossimamente in città. Il ricavato sarà devoluto all’associazione Valdelsa Donna, ente che accompagna le donne nel percorso di terapia contro il tumore, finanziando anche l’acquisto di attrezzatture ad hoc, donate all’ospedale di Campostaggia.
Il Poggibonsi non è soltanto calcio, ma anche coesione, empatia e altruismo.
Con orgoglio U.S. Poggibonsi si schiera con il genere femminile per lanciare attraverso il calendario un messaggio semplice: gli uomini che aiutano le donne.
L’iniziativa è stata fortemente desiderata dalla Società e portata a compimento grazie alla collaborazione di Giulia Milanesi e di Antonella Lomonaco, Presidente di Valdelsa Donna.
Le parole di Antonella Lomonaco:
“Valdelsa Donna da qualche tempo sta cercando di fare rete con le altre associazioni del territorio, perché il messaggio che riguarda la prevenzione abbia una risonanza maggiore e si trasmetta anche ai giovani che ancora oggi non hanno un’attenzione particolare nei confronti di questo argomento.
Per questo motivo siamo particolarmente felici di questa collaborazione con U.S. Poggibonsi che speriamo possa darci la possibilità di ricordare ai giovani sportivi l’importanza di uno stile di vita corretto.”